Dove all’ulivo si abbraccia la vite

agosto 30th, 2010 § 2 comments

Share Button

1

2

5

3

4

Dove all’ulivo si abbraccia la vite. Queste parole pronunciate da Fabrizio de Andrè nella canzone Il sogno di Maria mi hanno sempre rievocato il Salento e la sua anima più profonda. Dentro questa cornice, anche se in un campo marzio ancora poco accogliente e tutto da immaginare, si è svolto il secondo workshop estivo di Meihua zhuang organizzato e tenuto da me. Gli allenamenti si sono svolti quasi tutti i pomeriggi fino al tramonto, in un lecceto ancora in fasce alla periferia di Aradeo (Lecce).

Credo che i momenti di crescita per tutti i partecipanti, alcuni dei quali al primo contatto con le arti marziali, siano stati tanti; ma più di tutto, spero che ciò che abbiamo allenato in questi due mesi sia portato avanti con pazienza giorno per giorno anche dopo la mia partenza. Solo così il tempo impiegato non sarà stato sprecato.
Non sono mancati i momenti di svago, e a tal proposito vorrei spronare l’inventore della scarpa da ginnastica con tenuta a vite, a brevettare i propri risultati ormai da ritenersi testati sul campo. Con i profitti ricavati potrà senz’altro realizzare i propri sogni.

Considero le foto di questo post dei documenti storici, queste infatti documenteranno l’evolversi di un sogno e di un’ambizione che sta maturando, ma che porto nel cuore già da diversi anni.

Buon allenamento e al prossimo incontro.

Share Button

Ti potrebbero anche interessare:

Le 5 posizioni - 五势
Frammenti fotografici – III

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , ,

§ 2 Responses to Dove all’ulivo si abbraccia la vite"

  • CarÖ scrive:

    Ces quelques jours d’entraînement sur la terre des Pouilles m’ont nourrie de beautés : cette nature sêche et généreuse, cet air intact dont l’inhalation nettoie la peau, la discipline nécessaire, la modification interne du corps sous l’effort répété, l’énergie toujours souple et gonflée du maître en présence…

  • DongXiaolei scrive:

    呵,看起来很不赖诶,自己组织练的吗?太厉害了!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

What's this?

You are currently reading Dove all’ulivo si abbraccia la vite at All’ombra dei susini in fiore.

meta